PC Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento

Andare in basso

Regolamento Empty Regolamento

Messaggio  Smoke Lun Set 01, 2008 11:53 pm

REGOLE PRINCIPALI:
1) ACCENDERE IL CERVELLO PRIMA DI INVIARE MESSAGGI.
2) Si posta quando si ha qualcosa da dire.
3) Quando non si ha niente da dire, non si posta.

Questi qui sopra sono dogmi del forum che dovrebbero essere rispettati da tutti in modo indistinto.

N.B.: Questo forum non è una democrazia. È una dittatura illuminata.

REGOLE GENERALI

1) Questo è un forum di discussione; salvo diversi regolamenti di ogni sezione, qualsiasi topic deve contenere una discussione. I messaggi considerati inutili o stupidi verranno rimossi o modificati.

1 bis) Gli interventi contenenti unicamente un "sì", un "no", un "anche a me" e simili tendenzialmente potranno essere eliminati, in quanto inutili allo svolgimento di una discussione. Se si ha qualcosa da dire, lo si argomenta.

2) Per la buona convivenza è necessario tenere un comportamento educato: non provocare o litigare con altri utenti e non attaccarli personalmente. Questo permette di portare avanti le discussioni in modo civile.

3) Postate messaggi sensati e non esagerate nell'uso delle funzioni. Non scrivete un intero post in maiuscolo (in internet è equivalente ad urlare), utilizzate con senso della misura faccine e codici. I messaggi di sole faccine sono inutili alla discussione.

3 bis) Non è proibito lasciarsi scappare qualche parolaccia, ma per una questione di rispetto evitate qualsiasi comportamento che possa offendere gli altri.

3 ter) Scrivere dei post in un italiano corretto aiuterà la comprensione per tutti. Usare abbreviazioni (xké, ecc.) non è proibito, ma se volete che le persone leggano i vostri post è consigliato farne a meno.

4) Se si dimentica qualcosa in un post, anziché farne uno successivo è consigliato per comodità di modificare il precedente aggiungendo la parte mancante.

5) Prima di aprire un topic, controllare (anche tramite la funzione CERCA) che non sia un argomento già trattato o che non necessiti di un nuovo topic. Per evitare figuracce ed inutili ripetizioni sarebbe buona abitudine leggere un topic intero prima di postare.

6) Il titolo del topic dovrebbe esplicare il contenuto del messaggio, riassumendolo. È troppo facile costringere gli utenti a leggere l'intero post mettendo un titolo vago. In caso il titolo di un topic sia inadatto lo staff si riserva la possibilità di modificarlo.

7) Alcune sezioni hanno un regolamento specifico, specificato in un topic evidenziato in cima alla lista dei messaggi, che vale unicamente per quella sezione.

7 bis) Il regolamento specifico di una sezione è solo un'aggiunta e non comporta l'annullamento di questo regolamento. Il regolamento di pcforum vale indistintamente in tutte le sezioni del forum.

AMMINISTRAZIONE E STAFF

8) Lo staff si riserva la priorità su qualsiasi decisione in merito al forum.

9) I moderatori sono stati scelti per svolgere il lavoro di disciplinare il comportamento degli altri utenti ed evitare i litigi. Chi non è moderatore non è autorizzato a riprendere altri utenti su comportamenti riguardanti il forum. Cercate di seguire i consigli dei moderatori; sbagliando si impara.

9 bis) I moderatori vengono scelti dallo staff se ritenuti adatti a svolgere il compito: è quindi inutile chiedere di diventarlo.

AVATAR, FIRME, ALLEGATI

10) La somma di bytes di firma e avatar dev'essere di MASSIMO 100 KB (per vedere le dimensioni di un'immagine su Windows, selezionate il file, cliccateci sopra col tasto destro e scegliete "Proprietà"). La firma non dev'essere troppo invasiva, in quanto solo strumento per dare informazioni su sè stessi o per far capire ciò che ci piace. L'altezza massima di una firma in pixel è affidata al buon senso, e in ogni caso non deve superare una schermata di browser in risoluzione 1024x768. Prendete come limite massimo circa 500-600 pixel.

11) Gli allegati sono una concessione di spazio web da parte degli amministratori, quindi non usatelo se non per necessità. Non garantiamo che i files allegati al forum rimangano lì; è quindi preferibile che le immagini e i file vengano linkati da un sito esterno.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI (BAN)

12) In caso di gravi trasgressioni del regolamento, lo staff si riserva la possibilità di agire in uno di questi modi:
- avvertimento tramite PM da parte di un membro dello staff al trasgressore;
- sospensione dell'accesso all'account da parte dell'utente (ban).

12 bis) I ban potranno essere rimossi dietro chiarimento da parte dell'utente o se l'utente dimostra la volontà di non trasgredire più il regolamento.
E' necessario in ogni caso contattare privatamente un Amministratore o un Moderatore Globale ad uno di questi indirizzi e-mail:
smoke.admin.pc.forum@gmail.com (Smoke)

13) L'utilizzo di MP o mail inviate tramite il forum per pubblicizzare una pagina web comporterà il ban istantaneo.

14) È vietato avere più di un account per utente. Una multipla registrazione, se non fatta con intenti di emergenza che vanno assolutamente comunicati allo staff, comporta il ban di tutti i profili associati a quell'utente.

REGOLE PARTICOLARI

15) È esplicitamente vietato inserire nelle firme o nei profili messaggi, immagini e icone di natura politica.

16) È vietato scambiarsi esplicitamente materiale illegale sul forum.

16 bis) È vietato chiedere ROM di qualsiasi gioco e per qualsiasi emulatore.

17) È vietato aprire topic per festeggiare il compleanno di un utente. Un messaggio privato verso l'utente interessato è sicuramente più sincero.

18) È vietato pubblicizzare il proprio sito nei messaggi, ovvero scrivendolo su un post o su un topic. Se volete potete inserirlo nella firma o nell'apposito campo (sito web) del profilo.

18 bis) Questo non significa che è proibito linkare siti in un topic; se il sito è inerente alla discussione è possibile linkarlo tranquillamente.
Smoke
Smoke
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.08

https://computer.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.